la Ginnastica per Adulti

Che cos'è il benessere?

Considerato un mero contenitore o una macchina che deve rispondere sempre a comandi e bisogni, il nostro corpo è spesso trascurato o addirittura ignorato. 
Ma esso è come uno specchio che riflette quello che sentiamo e pensiamo: quando c'è un problema o quando proviamo emozioni come la paura, l'ansia e la frustrazione, si creano tensioni anche a livello muscolare e articolare o negli organi interni: come un campanello d'allarme, il nostro corpo vuole segnalare il problema da risolvere. Se ignoriamo i suoi continui messaggi, il problema si somatizza o addirittura si cronicizza.

Secondo noi, l'obbiettivo della Ginnastica è imparare a stare bene. E perché non iniziare proprio ascoltando il nostro corpo?
Il movimento fisico può essere il modo per iniziare a spezzare il circolo vizioso creatosi nel tempo e portare il nostro organismo verso l'armonia.
Una postura corretta, infatti, influisce non soltanto sul nostro corpo ma, come un circolo virtuoso, ha effetti positivi anche sulla mente, sull'umore e sull'autostima.

Spirito - Corpo - Mente



Queste sono le tre chiavi che servono per aprire le porte del percorso per raggiungere il benessere e la felicità. Come ogni viaggio, ci sono ostacoli da superare perché sappiamo bene che cambiare le abitudini è spesso faticoso e impegnativo, ma con pazienza e un po' di sudore, si trova l'equilibrio necessario per affrontare la vita in modo sereno.


"La felicità non è questione di intensità
ma di equilibrio, ordine, ritmo e armonia"



Dove ci alleniamo

Palazzetto dello Sport
di Roccaspinalveti (CH)

Nessun commento:

Posta un commento